Tecnologia & automazione
Ottimizzando i tempi, miglioriamo le performance
Il nome di Stefal è garanzia: dedichiamo la massima cura alla pianificazione dei progetti, agli investimenti per tecnologie all’avanguardia, al rispetto delle richieste del Cliente e al monitoraggio del ciclo produttivo.
Il parco automazioni dell’azienda può contare su 25 macchine automatiche taglia-spela-aggraffa e 7 linee automatiche per il taglio di cavi multipolari di qualsiasi tipologia. L’impareggiabile competitività in campo tecnologico permette di lavorare su prodotti medio-piccoli, un servizio che poche aziende, a livello nazionale, si possono permettere di offrire.
Mentre una parte dei macchinari si dedica alla lavorazione su cavi di medie dimensioni, un’altra, caratterizzata da un alto livello di precisione, è adibita alla produzione di articoli più piccoli e specifici. Questo ci agevola nella collaborazione con produttori che si aspettano determinate personalizzazioni per un particolare genere di produzioni: i controlli software della performance e del rendimento, integrati con un check-up di produzione tramite sistemi automatici, permette ai nostri operatori di fornire, in tempo reale, le informazioni utili al Cliente.
La costante manutenzione di tutte le attrezzature garantisce continuità e performance ad alti livelli.
Già provvisto di macchinari di ultima generazione, il reparto punta a crescere, nel giro di pochi anni, fino al doppio delle sue potenzialità, puntando ad automatizzare qualsiasi processo.
Per questi progetti, la nostra realtà ha riscontrato la necessità di lavorare all’interno di nuovi spazi: in una prospettiva futura, l’azienda investirà le sue risorse per l’edificazione di un nuovo immobile.
I nostri macchinari di punta
Macchine automatiche
taglia–spela–aggraffa
Linee con macchine automatiche per il taglio dei cavi multipolari
Fastonatrici manuali da banco
Macchine automatiche
accorcia–spela–aggraffa da banco
Macchina semiautomatica per la lavorazione dei connettori RAST