Skip links

Welfare

Insieme in una prospettiva più GREEN

Con lo scopo di perseguire l’obiettivo, da una parte della massima tutela di sicurezza e ambiente e, dall’altra, della soddisfazione del Cliente, investiamo tempo e risorse per diventare autosufficienti dal punto di vista energetico. Tra i progetti futuri, impostati nel breve periodo, abbiamo pianificato la costruzione di pannelli solari in grado di generare circa 100 kilowatt di energia.

Dal punto di vista della sostenibilità, le nostre certificazioni sono parte del processo di evoluzione che portiamo avanti e, tra le più importanti, annoveriamo quella relativa al sistema di gestione ambientale ISO 14001, ottenuta nel 2012.

Nel documento si attesta che la gestione dei progressi di Stefal risponde alle normative nazionali inerenti al rispetto dell’ambiente. Infatti, nell’eventualità in cui venisse richiesto, possiamo assistere la clientela nella scelta e nella fornitura di cavi green, privi di alogenati, aiutandoli a ridurre il consumo delle risorse naturali e ad inserire procedure valide e consone a garantire un impegno costante nei confronti di tale ambito.

Volete conoscere tutte le certificazioni ottenute dall’azienda?

Modulati a forma di efficienza

Al fine di garantire una maggiore sicurezza sul lavoro, unita al mantenimento di un flusso di tracciamento del prodotto regolare, abbiamo collaborato con Modula per poter usufruire di magazzini verticali in sede. Questi ci permettono di fare a meno di scaffalature, scale e carrelli elevatori, limitando eventuali incidenti sul lavoro nonché errori di verifica nel sistema di gestione della produzione. L’organizzazione di stoccaggio in questione facilita, infatti, le operazioni di magazzino contribuendo a risparmiare spazio, velocizzare il reperimento dei materiali, azzerando gli errori di picking, e assicurare la tutela del lavoro dei nostri operatori.

Sicurezza, evoluzione e semplicità di gestione sono le parole chiave che uniscono Stefal agli strumenti di cui dispone, ogni giorno, per una migliore organizzazione del lavoro e di salvaguardia del suo staff.

Ci siamo mossi anche nella direzione di una maggiore facilitazione nella movimentazione dei carichi leggeri: il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo progetta e fornisce servizi personalizzati alle imprese dal punto di vista produttivo e logistico.

Una Ricerca Industriale EVOluta

Per maggiori informazioni, visitate il sito dedicato www.rievo.it

Rievo è nata, nel 2018, come Divisione Ricerca & Sviluppo dal gruppo Stefal s.r.l.

L’intento è stato quello di progettare e fornire servizi personalizzati alle imprese riguardo agli aspetti inerenti a produzione e logistica e valorizzare il flusso di lavoro delle aziende.

La squadra di esperti è altamente qualificata e selezionata: l’ufficio di progettazione lavora a stretto contatto con lo staff operativo per analizzare le problematiche presentate dal punto di vista concettuale e pratico, realizzando soluzioni ideali con prodotti di alta qualità.

Oltre alla produzione di sollevatori, su cui ci impegniamo a realizzare le dovute personalizzazioni, il reparto si occupa anche di attuare test di funzionamento sui prototipi. La gamma Evo, in particolare, è stata progettata per rispondere alle esigenze delle aziende, per la movimentazione dei carichi leggeri, in modo sempliceveloce e sicuro: un’impareggiabile linea di prodotti, essenziale e maneggevole.

I Progressi dell’azienda in campo tecnologico non finiscono qui, volete conoscere gli altri?